... il catalogo è questo...

SUONI DELL'ANIMA - Duo Violino e Organo

Il Concerto prevede un programma estremamente suggestivo e brillante che spazia dal repertorio barocco a quello contemporaneo, capace quindi di coniugare alla qualità esecutiva l'esigenza di un piacevole intrattenimento che offra ad un pubblico eterogeneo affascinanti e stimolanti elementi di novità.

Vengono eseguiti brani di Corelli, Telemann, Vivaldi, Hielscher, Wakeman, Hollins, Stamm e Piazzolla


TANGO - "Colectivo Tanguero"


Un trio formato da violino, viola e chitarra eseguirà dal vivo i più famosi brani di Piazzolla, Dyens, Pujol e Rodriguez, sulle cui note danzeranno due ballerini di Tango professionisti.
Il concerto ospiterà inoltre il fisarmonicista e bandoneonista Roberto Bongianino: dall’incontro con il Trio Solista nascerà un vero e proprio “duello musicale”

TRA SACRO e PROFANO
Viaggio musicale nella ritualità popolare

è una rappresentazione musicale e teatrale, attraverso il calendario agricolo tradizionale, della scansione del tempo legato alla vita contadina.
La narrazione è affidata a due voci recitanti , una femminile (la “Stria”) ed una maschile (il “Torototela”), con il commento musicale del gruppo tratto sia dal repertorio tradizionale che da repertorio “colto”
Realizzabile in Teatro o sale attrezzate.

VAGAMONDO
il giro del Mondo in Musica…..la Musica in giro per il Mondo

Un vero e proprio viaggio musicale che affonda le radici nelle tradizioni delle culture popolari del nord Italia, nell’area dell’est Europa, nel fascino della musica celtica e nel repertorio etnico delle “due Americhe”.
Realizzabile in sale, teatri e spazi aperti

IL TRILLO DEL DIAVOLO
duo violino e pianoforte

Un programma accattivante attraverso gli autori che, dal ‘700 ad oggi, ci hanno regalato pagine di grande virtuosismo, portando agli estremi la tecnica violinistica e pianistica.
Il concerto, della durata di circa 80 minuti, prevede l’esecuzione del Trillo del Diavolo di Tartini, la Follia di Corelli, i capricci di Paganini fino ad arrivare ad autori che con la loro musica hanno raccontato la cultura gitana, quali Sarasate ed Albeniz